Consigliami un libro

Il Sistema Bibliotecario “Monte Linas” in occasione del 23 Aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, inaugurano il Maggio dei Libri  con l’iniziativa “Consigliami un libro!”

Talvolta capita che, entrando in una libreria o in una biblioteca ci si senta disorientati e indecisi. Cosa ci spinge a scegliere un libro piuttosto che un altro? A volte veniamo attratti dalla copertina ed è dunque il libro a scegliere noi, quasi ci inviasse un richiamo. Poi ci sono quei libri che scartiamo o di cui non ci accorgiamo affatto, ma basta che qualcuno ce ne parli con enfasi ed ecco che quel libro che non avremmo mai pensato di leggere, acquista significato e accende la nostra curiosità.

E allora, tutti voi adulti, ragazzi e bambini cosa aspettate a mandarci i vostri consigli di lettura?