Mostra bibliografica: “Spiagge e calette della Sardegna”

Scopri le spiagge più belle della Sardegna, con foto, descrizioni e informazioni sulle migliori spiagge,  oasi naturali, cale o scogliere.  Troverai non solo le spiagge più famose della nostra isola ma anche quelle meno conosciute, alcune di queste nascoste e ancora incontaminate.

Il mare cristallino e la sabbia bianca finissima sono caratteristiche comuni delle spiagge più famose dell’isola: dalla Costa Smeralda e La Pelosa di Stintino a nord, sino alla selvaggia spiaggia di Tuerredda sulla costa meridionale, passando per le calette del Golfo di Orosei, immerse nella folta macchia mediterranea come Cala GoloritzéCala Mariolu e Cala Luna, fino alle imperdibili Cala Domestica o Is Arenas a ovest.

Spiaggia La Pelosa di Stintino

Lungo i suoi 1900 km di costa, però, la Sardegna offre paesaggi naturali e spiagge molto varie, di una bellezza unica e disarmante.

Cala Goloritzé

Porto Giunco – Villasimius

Chi ha a cuore l’ambiente, troverà anche le descrizioni e le informazioni delle spiagge Bandiera Blu e quindi tutte le località turistiche balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio e si impegnano a seguire un percorso di sviluppo sostenibile della destinazione.
Che aspetti?

Visita la Mostra bibliografica presso la biblioteca comunale di Arbus dal 16 Maggio al 18 Giugno!