Visita guidata alla chiesa di Santa Barbara di Villacidro

Una splendida architettura sacra, armoniosa commistione di stili, sorge nel centro storico di Villacidro. È un’equilibrata sovrapposizione di forme architettoniche, nonché mirabile esempio di come l’arte sacra anche nell’Isola si sia adattata ai dettami della Controriforma. Dell’originario impianto cinquecentesco rimane la fastosa capilla mayor (presbiterio) con volta stellare costolonata, unico elemento non interessato dalla ristrutturazione commissionata nel 1670 al genovese Domenico Spotorno, lo stesso che intervenne in forme barocche su duomo di Cagliari e basilica di san Pietro di Ales.

Vieni a conoscere tutte le curiosità e gli aneddoti legati alla bellissima chiesa: prenota la visita guidata del 29 Luglio alle ore 9.00.

Affrettati: i posti sono limitati!