Biblioteca comunale “A.Gramsci” – Villacidro

La storia della biblioteca

La Biblioteca Comunale di Villacidro fu costituita nel 1965 con sede in Piazza Municipio. Gestita inizialmente da bibliotecari con contratto d’appalto, nel 1988 a seguito di  concorso pubblico, la biblioteca ebbe il suo bibliotecario ufficiale.

Fu trasferita poi in via Nazionale, in locali più ampi e luminosi, dove  iniziò la sua crescita con un maggiore  apporto di libri, di attività culturali e con l’istituzione di una  emeroteca e una mediateca.

Oggi la biblioteca è stata trasferita nei nuovi locali ristrutturati di via Regione Sarda, dove gli ambienti ampi e luminosi ospitano un patrimonio di  circa 50.000 unità fra libri e materiale multimediale(VHS DVD CD).

Intitolata ad Antonio Gramsci, trova i suoi punti di forza nella centralità dei locali all’interno del paese e nel decentramento della sezione Mediateca, denominata “Fabrizio de Andrè”, in via Parrocchia.

Tour dei locali

MEDIATECA COMUNALE “F. De Andrè”

SEDE DECENTRATA
BIBLIOTECA COMUNALE

Via Parrocchia n. 190
VILLACIDRO

Info:

Aperta per prestito e restituzione il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 14.00;

Aperta per restituzione e informazioni il lunedì e il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

bibliovillacidro@bibliotechelinas.it