Biblioteca del Liceo “E. Piga” – Villacidro

La Biblioteca del Liceo “E. Piga” promuove, con la sua attività, la circolazione delle informazioni e l’educazione alla lettura.

Possiede un patrimonio di oltre 8.000 volumi che coprono a grandi linee tutte le discipline e coerentemente con gli indirizzi scolastici attivi, Liceo classico e Liceo linguistico, cura principalmente il settore umanistico.

Importanti sezioni sono dedicate alla storia e alla cultura della Sardegna, alla filosofia, alla storia, alla letteratura classica greca e latina e ai testi in lingua originale.

È inoltre dotata di una ricca collezione di classici appartenenti alla letteratura italiana e internazionale.
Ampio spazio viene dato alla narrativa “young adult”.

Di recente istituzione sono i settori destinati ai libri stampati a grandi caratteri, per utenti con capacità visiva ridotta, e ad alta leggibilità in sussidio alla dislessia.

*Servizio di prestito riservato alla scuola. Per gli esterni è attivo il prestito interbibliotecario.
Mattina Pomeriggio
LUNEDÌ