I.I.S “Marconi – Lussu” Plesso Via Paganini – San Gavino Monreale

La storia della biblioteca

La biblioteca scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore “Marconi-Lussu” di San Gavino M.le , sita nel plesso di via Paganini, offre i suoi servizi ai  Licei delle Scienze Umane e Linguistico. Il plesso ospitava in origine l’ex istituto Magistrale Emilio Lussu.

Il suo patrimonio documentario è composto da circa 7860 volumi.

Possiede inoltre numerosi dvd a supporto dell’attività didattica e, in coerenza con gli indirizzi scolastici del plesso,  circa 600 libri in lingua originale (inglese, francese, spagnolo e tedesco) oltre a numerosi testi di scienze umane.

Sono presenti inoltre una fornita sezione Sardegna con oltre 1000 volumi e una sezione speciale di testi e strumenti per la didattica individualizzata che comprende testi della Erickson, audiolibri, libri a Grandi Caratteri etc.

Particolare attenzione viene rivolta alla narrativa per ragazzi.

*Servizio di prestito riservato alla scuola. Per gli esterni è attivo il prestito interbibliotecario.

Tour dei locali