I.I.S “Marconi – Lussu” Plesso Via Paganini – San Gavino Monreale

a

La biblioteca scolastica del plesso di via Paganini di San Gavino M.le, appartiene all’Istituto di Istruzione Superiore “Marconi-Lussu”, e offre i suoi servizi al  Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Linguistico.

Il suo patrimonio documentario è composto da circa 7700 volumi.

Possiede numerosi dvd a supporto dell’attività didattica e, in coerenza con gli indirizzi scolastici del plesso,  circa 600 libri in lingua originale (inglese, francese, spagnolo e tedesco) oltre a numerosi testi di scienze umane.

Sono presenti inoltre una fornita sezione Sardegna con oltre 1000 volumi e una sezione speciale di testi e strumenti per la didattica individualizzata che comprende testi della Erickson, audiolibri, libri a Grandi Caratteri etc.

Particolare attenzione viene rivolta alla narrativa per ragazzi e alla realizzazione di mostre bibliografiche a tema.

*Servizio di prestito riservato alla scuola. Per gli esterni è attivo il prestito interbibliotecario.
Mattina Pomeriggio
LUNEDÌ