Ecco come nasce l’idea e in cosa consiste:

Tante volte, guardando i libri esposti in vetrina o in biblioteca, siamo portati a sceglierne uno piuttosto che un altro, quello da cui siamo più ispirati sul momento, quello che ha una copertina o un titolo che maggiormente ci attrae. Altri invece vengono scartati, ma basta che qualcuno ce ne parli con enfasi ed ecco che quel libro che non avremmo mai pensato di leggere improvvisamente acquista significato e stimola la nostra curiosità.

E allora abbiamo pensato che potreste essere proprio voi a consigliare quel libro, magari non molto conosciuto, che può attirare la nostra curiosità e portarci a leggerlo.

A partire da oggi, potete inviare l’immagine della copertina del libro da voi scelto all’indirizzo eventibibliotechelinas@gmail.com, accompagnata dal motivo per cui lo consigliate o da una frase racchiusa all’interno di esso che secondo voi può catturare l’attenzione.

Durante il “Maggio dei libri” verranno pubblicati, dal lunedì al sabato sulle pagine Facebook delle biblioteche del Sistema, uno o più consigli di lettura.

Aspettiamo le vostre proposte!!!