Un gruppo di lettura è un insieme di lettori che s’incontrano per confrontarsi su una lettura comune e condividere impressioni, emozioni, perplessità, opinioni.

Lo scopo è quello di rendere il lettore sempre più protagonista della vita della biblioteca, agevolando l’incontro tra persone che hanno voglia di confrontarsi, di ascoltare opinioni diverse dalla propria, di conoscere autori e libri che altrimenti non avrebbero mai letto, di arricchirsi culturalmente e trasformare la lettura in un piacere condiviso.

Chiunque può partecipare: lettori forti, deboli, neo-lettori, curiosi.

La partecipazione è libera, gratuita ed aperta a tutti.

Le richieste di partecipazione verranno raccolte a partire dal 9 Dicembre 2021.

I partecipanti si riuniranno una volta al mese e durante ogni incontro si discuterà dell’ ultimo libro letto.

La scelta dei libri avverrà di volta in volta con una votazione delle proposte dei partecipanti (previa verifica della disponibilità di copie nel Sistema). La biblioteca che ospita il gruppo recupererà tramite il prestito interbibliotecario le copie necessarie per gli incontri.

La discussione di ciascun libro in un gruppo di lettura funzionerà meglio se guidata da un moderatore. È importante che il moderatore cambi per ogni libro esaminato.

Guarda la Locandina