Nati per leggere è un’iniziativa pedagogica e culturale non profit, promossa dall’azione congiunta dell’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Associazione Culturale Pediatri – ONLUS e dal Centro per la Salute del Bambino – ONLUS. L’iniziativa si prefigge l’intento di promuovere la lettura ad alta voce rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni.

E’ stato presentato lo scorso martedì 8 marzo l’edizione 2022 della guida bibliografica per l’infanzia Nati per Leggere e Nati per la Musica in Sardegna 2022. L’evento annuale organizzato dal Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi (CRDBR) e dalla Biblioteca Metropolitana Ragazzi è stato trasmesso online.

Il sistema bibliotecario “Monte Linas” ha collaborato alla stesura del calendario celebrativo.