Il sistema bibliotecario Monte Linas, sta raccogliendo  materiale video per creare un archivio con  riguardante la storia, gli usi, le tradizioni e il folklore del territorio. Tutti le persone che volessero cooperare per la sua creazione, sono invitati a recarsi presso una qualsiasi biblioteca del sistema e consegnare il  materiale in loro possesso. Gli estremi dei donatori di materiale saranno inseriti in un registro cronologico e gli sarà rilasciata una ricevuta nella quale specificato che egli si assume la responsabilità sull’integrità del contenuto prestato e nella quale la Coop Agorà declina ogni responsabilità su eventuali danneggiamenti derivanti dalle operazioni di trasformazione. Il materiale andrà a far parte di un archivio apposito e potrà essere proiettato esclusivamente entro i locali delle biblioteche e non sarà divulgato esternamente o ceduto ad altri.

Il tempo previsto per la  trasformazione in DVD è di un mese. Trascorso tale periodo la VHS sarà restituita e sarà fatto omaggio del suo contenuto trasformato in DVD al fornitore.