“Sono nata con una rivoluzione. Diciamolo. È in quel fuoco che sono nata, pronta all’impeto della rivolta fino al momento di vedere il giorno. Il giorno era cocente. Mi ha infiammato per il resto della mia vita”

“Ho provato ad affogare i miei dolori, ma hanno imparato a nuotare”

“Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per il mondo, che mi rasserena soltanto il sapere che sono stata autentica, che sono riuscita ad essere quanto di più somigliante a me stessa mi è stato concesso di essere”

FRIDA KAHLO

La biblioteca comunale di Villacidro dedica una mostra bibliografica alla grande pittrice Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón nata il 6 luglio 1907 a Coyoacánm Messico.

Frida Kahlo è un icona femminista che ha sempre e continuamente indagato su se stessa e non ha permesso a nessuno di porle dei limiti in questa indagine esistenziale, per la libertà sessuale, per il suo impegno politico attivo e partecipe, per la sua intrinseca bellezza.

La mostra è visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca dal 10 al 31 maggio 2024

Visitatela!