È impossibile negare che attualmente la nostra vita sia, in un certo senso, gestita dai social network. A 16 anni dalla nascita di Twitter, 18 da quella di Facebook e 12 da quella di Instagram, il nostro vissuto ha smesso di starsene rinchiuso tra le quattro mura delle nostre case per trasferirsi sulla piazza dei media. Pubblicare un pensiero ed avere la possibilità di esser letti e magari “condivisi” da altri utenti in giro per il web non è forse una sorta di nuova frontiera della moderna libertà di espressione?

Il Sistema bibliotecario Monte Linas promuove un incontro tra generazioni:  da una parte i nativi digitali, in armonia e in simbiosi con le nuove tecnologie, dall’altra i cosiddetti boomers le generazioni nate nei primi anni 60 o prima, che (con le dovute eccezioni) hanno un approccio con la tecnologia più distaccato.

L’occasione è un confronto sui social-media con l’obiettivo di ridurre il divario digitale tra vecchie e nuove generazioni.

Vuoi partecipare a questa esperienza?

• Hai compiuto 18, sei un esperto di social e ti piacerebbe condividere le tue conoscenze con persone che vorrebbero apprendere qualche segreto e ricevere qualche consiglio su Facebook, Instagram, Twitter e gli atri social-network?
  • Hai una scarsa dimestichezza coi social, ma ti piacerebbe capirli, conoscerne i trucchi e frequentarli di più?

Contatta la tua biblioteca di riferimento!