La biblioteca comunale di Sardara, in collaborazione con l’associazione Condilibriamo, è lieta di presentare l’ultima opera dello scrittore cagliaritano Roberto Brughitta: “I rintocchi di Galusé” edito da Amicolibro.

Non perdete l’occasione di vivere uno spaccato multicolore tra fantasia e realtà ambientato nel centro della Sardegna, dove sopravvivono immutate le stimmate più sincere della nostra tradizione.

Vi aspettiamo in biblioteca, in via Manzoni 7, il 26 maggio alle ore 17.30.

“Siamo a Tonara nei primi anni Ottanta; la placida esistenza di Giacu il “sonaggiargiu” (creatore di campanacci) è turbata dall’inaspettato ritorno in paese di Atalaia, la sorella un tempo tanto amata, con cui i rapporti si sono bruscamente interrotti anni prima. L’arrivo della donna, che porta con sé il figlio Luciano, sarà destinato a cambiare il corso della vita di Giacu e lo costringerà a fare i conti con un passato del quale è fin lì stato all’oscuro. Accompagnano la storia i rintocchi cadenzati dei campanacci di Giacu, che Roberto descrive con la sensibilità e l’efficacia che gli sono proprie. Vero e proprio linguaggio ancestrale dalle misteriose inflessioni che avvicinerà Luciano a uno zio all’apparenza così diverso da lui”. (tratto da www.ibs.it)