La biblioteca comunale di Sardara in collaborazione con l’associazione “Condilibriamo” è lieta di presentare il terzo lavoro dello scrittore pabillonese Stefano Cruccas: “Destini capovolti” edito da Monetti editore.

L’appuntamento è per venerdì 17 novembre alle ore 17.30 presso i locali della biblioteca in via Manzoni, 7. Un’occasione per i nostalgici per rivivere la magica atmosfera musicale degli intensi anni ottanta caratterizzati da tanta voglia di evadere e dal desiderio di una vita spericolata, citando il Vasco Rossi del 1983.

Vi aspettiamo numerosi

“Mi dicono che, nei primi anni ’80, una giovanissima e semisconosciuta cantante italoamericana sia passata nella vecchia discoteca “Uncle Sam” di Pabillonis.
Voi che ricordi avete?
Ci credete?
Su “Destini capovolti” tutta la verità, forse😅
I cancelli si aprirono alle 23 in punto, Dario abbassò le luci e fece partire “Stayin’ Alive”, un pezzo dei Bee Gees.
L’ aria immediatamente si scaldò, la pista si riempì di occhi, di voci e di mani.
A mezzanotte la musica si fermó, le luci si accesero, Valentino annunciò l’ospite della serata, la cantante americana Madonna.
La bionda ragazza, seguita da due tizi grossi come buoi, fece il suo ingresso nella pista da ballo.
Pantaloni neri in pelle, la minigonna e un’attillatissima magliettina.
Al collo una collana con una grossa croce.
Si avvicinò al mixer del dj e prese il microfono.
Partí la musica della sua canzone “Everybody”; in America era già in tutte le radio.
La grinta e gli ammiccamenti di Madonna ipnotizzarono tutti i presenti; fece poi un brano di Patty Smith, “Because the night”…”
(Dalla pagina Facebook dell’autore)